8 Modi Per Fare Uno Screenshot In Microsoft Windows

Nella maggior parte dei casi, non avrai bisogno di installare alcunché, in quanto il necessario è già incluso nel sistema operativo. Se, invece, il tuo è un Mac, apri il file .dmg aperto in precedenza e utilizza la finestra che compare per trascinare l’icona di VLC nella cartella Applicazioni del Mac. In seguito, apri quest’ultima, pagina web avvia il programma e premi sul pulsante Apri, per superare le restrizioni di sicurezza di macOS nei confronti dei software scaricati da fonti esterne al Mac App Store . In questo tutorial, infatti, ti mostrerò come registrare video dal PC includendo il contenuto del desktop, della webcam o di entrambi gli elementi tramite programmi di semplicissimo utilizzo e che, in alcuni casi, sono addirittura già inclusi nei sistemi operativi Windows e macOS.

Rendi visibile o rilevabile il dispositivo Bluetooth che vuoi collegare. Quando un dispositivo Bluetooth è in questa modalità di funzionamento, il computer sarà in grado di rilevarlo per poter stabilire una connessione. Normalmente è sufficiente accendere il dispositivo o l’accessorio Bluetooth per attivare questa modalità di funzionamento. Tuttavia in alcuni casi è necessario premere un apposito pulsante per renderlo visibile agli altri dispositivi Bluetooth.Quando il dispositivo è pronto per stabilire una connessione, uno dei LED luminosi dovrebbe lampeggiare. Quando un dispositivo Bluetooth è in questa modalità di funzionamento, il computer è in grado di rilevarlo per poter stabilire una connessione.

Attiva Il Bluetooth Delle Cuffie

Per riuscirci, fai nuovamente clic destro sul driver del Bluetooth di riferimento nella finestra di Gestione dispositivi e scegli l’opzioneDisinstalla dispositivodal menu che compare. Attendi poi che la procedura di disinstallazione del driver venga avviata e completata dopodiché riavvia il computer. Al successivo accesso a Windows dovrebbe venire installata in automatico una nuova copia del driver precedentemente rimosso. Una combinazione per il risparmio di energia è un insieme di impostazioni hardware e di sistema che gestisce il modo in cui il computer usa l’energia. Si possono usare combinazioni per ridurre la quantità di energia utilizzata dal computer, massimizzare le sue prestazioni o per ottenere entrambi i risultati. È possibile che le opzioni disponibili differiscano leggermente da quelle riportate nel presente documento.

  • Sfortunatamente, Screen Recorder non è adatto per la registrazione di giochi.
  • Per attivare entrambe le opzioni, fai clic sul pulsante Entrambi.
  • In tal caso, sarai ben felice di sapere che puoi usare il Bluetooth per collegarvi altoparlanti di vario tipo (cuffie, soundbar e così via), ma anche mouse, tastiere e controller compatibili.

Potete quindi scegliere tra la selezione libera o la cattura dell’intera pagina. Inoltre, la maggior parte di queste estensioni, tra cui Awesome Screenshot, sono dotate di un editor di immagini migliore di quello che troverete nativamente in Windows. Significa anche che potete fare screenshot con dimensioni identiche su più pagine diverse. Questo è perfetto se usate gli screenshot nei contenuti del vostro blog o della vostra strategia di content marketing e volete mantenere le vostre immagini coerenti. Cambia le impostazioni, in modo che il pulsante PrtScn apra automaticamente Snip & Sketch.

Ricerca

Permette anche di aggiungere delle narrazioni in tempo reale alle registrazioni effettuate, il che lo rende perfetto per essere usato anche a scopo didattico. Costa269,05 euro, ma è possibile testarne gratuitamente le funzionalità per 30 giorni. Dopo aver installato e avviato VLC, apri il menu Media e seleziona la voce Converti/Salva. Nella nuova finestra apertasi, fai quindi clic sulla scheda Dispositivo di acquisizione, seleziona la voce Desktop dal menu a Modalità di acquisizionee regola la frequenza di aggiornamento, avvalendoti del menuVelocità fotogrammi desiderata per l’acquisizione (ti suggerisco di impostare 50 f/s).

Cambiare Numero WhatsApp Come Modificare Il Numero Di Cellulare WhatsApp

Completato questo passaggio fondamentale, devi comunicare al programma quali sono le fonti che deve utilizzare per la cattura dei video. Clicca quindi sul pulsante (+)collocato sotto il riquadro Fonti e seleziona Cattura lo schermodal menu che compare, per realizzare registrazioni dell’intero desktop. Lascia le impostazioni predefinite attive cliccando sul bottoneOKnella finestra che si apre e poi “modella” l’inquadratura nell’anteprima di OBS come più preferisci. Puoi registrare lo schermo del pc, acquisire la tua voce con il microfono, filmare con la webcam e registrare l’audio interno con i suoni di sistema. Ora, clicca sull’icona relativa ai Giochi situata nella nuova schermata che va ad aprirsi, seleziona la voce Xbox Game Bar visibile nella parte sinistra della finestra e controlla che la levetta posta in cima sia posizionata su Attivato, altrimenti fallo tu. Fatto ciò, chiudi il pannello delle impostazioni e premi la combinazione di tasti Win+G sulla tastiera, per richiamare la barra dei giochi.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.