Come Attivare Laccesso Automatico In Windows 11 Senza Password O PIN

Se hai comprato il tuo PC dopo il 2016, sicuramente ne dispone. Se invece il tuo computer è più vecchio o lo hai assemblato da solo, potresti aver comprato una scheda madre senza TPM 2.0 richiesto da Windows 11. Nonostante Windows 10 possa funzionare bene anche senza TPM, la pagina info Windows 11/knowledge-center/all-you-should-know-about-windows11.html richiede esplicitamente TPM 2.0 per iessere installato.

10) TinyTake è un altro programma di cattura e registrazione video dallo schermo, disponibile sia per Windows e Mac. Con TinyTake, è possibile registrare video dello schermo del computer, aggiungere commenti, modifiche, annotazioni e condividerlo, fino a 120 minuti nella versione gratuita. 9) Active Presenter è un programma professionale che mette a disposizione una versione gratuita da utilizzare per uso casalingo. 7) OBS, che sta per Open Broadcaster Software, è un programma completamente free per Windows, Mac e Linux, per registrare lo schermo del PC e trasmettere partite ai videogiochi https://driversol.com/it/drivers/draytek in diretta su Youtube. La sua funzione migliore è quella di poter creare un video combinato tra desktop e webcam, per commentare a voce quello che si sta facendo riprendendosi dalla telecamera del computer. Per scaricare VLC sul tuo computer, recati sul relativo sito Web e clicca sul pulsante Scarica VLC. A scaricamento completato, se stai usando Windows, apri il file .exe ottenuto e, nella finestra che ti viene mostrata sul desktop, fai clic sui bottoni Sì, OK, Avanti e Installa.

  • Esplorate il menu a tendina fino alla cartella Windows PowerShell.
  • Se non vuoi utilizzare software di terze parti per fare la registrazione del PC, potresti provareXbox Game Bar, un’applicazione pre-installata su Windows 10.
  • Per realizzare uno screenshot dell’intero schermo, utilizza la combinazione ti tasti command+shift+3.
  • Se clicchi sulla miniatura del filmato che compare nell’angolo in basso a destra dello schermo, hai la possibilità di tagliare quest’ultimo, condividerlo o cestinarlo usando gli strumenti di editing messi a disposizione dal sistema.

Immetti il seguente comando per cambiare il nome dell’account e sostituisci vecchio nome utente e nuovo nome utente a “Current Username” e “New Username”, come abbiamo visto nel metodo precedente. Nella pagina successiva troverai un elenco degli account locali presenti sul tuo computer. Alla fine ho rifatto il profilo da capo, e riassociato la mail ma secondo me la procedura non funziona più dopo alcuni aggiornamenti di Microsoft. Probabilmente ci sono delle altre modifiche da fare per non mandare il pc in palla. Probabilmente si ritrova con ancora il nome vecchio della cartella utenti da qualche parte.

Termina La Registrazione Dello Schermo E Salva Il Video Sul Tuo Computer

A questo punto sei pronto a catturare i tuoi screenshot con Greenshot. Clicca, dunque, sull’icona del programma presente nell’area di notifica e scegli se catturare una regione dello schermo, una finestra o lo schermo intero, oppure utilizza una delle seguenti combinazioni di tasti della tastiera . Ora devi impostare l’utilizzo della lingua italiana in Greenshot . Clicca quindi con il tasto destro del mouse sull’icona del programma che si trova nell’area notifica (accanto all’orologio di Windows), seleziona la voce Preferences dal menu che visualizzi, imposta l’opzione Italiano nel menu a tendina Language e dai conferma, tramite il tasto OK.

La registrazione dello schermo in Windows 10 è una caratteristica nascosta che funziona anche come barra di gioco. La funzione Barra di gioco è una piccola toolbox che compare in un popup quando vogliamo noi. Prima di iniziare a utilizzare la Game Bar di Windows 10, bisogna verificare che la funzione di registrazione dello schermo sia supportata dalla scheda video in dotazione al computer che si sta utilizzando e che sia abilitata.

Le Più Scaricate Utility E Strumenti Per Windows

Non è difficile capire la logica che più programmi di avvio hai, più tempo ci vorrà per avviare il tuo computer. Pertanto, per accelerare l’avvio del computer Windows 10, è possibile disabilitare alcuni programmi di avvio non necessari. Nelle ultime due schermate scegli se impostare le tue preferenze personali di personalizzazioni selezionando degli interessi tra la lista e clicca il bottone Avanti o quello Salta se non vuoi esprimere preferenze. Nell’ultimo passaggio scegli se salvare file su OneDrive e clicca il tasto Avanti. Se procedi per scaricare l’ISO, devi solamente premere il tasto Avanti, scegliere dove scaricare l’immagine e cliccare sul tasto Salva, dopodiché devi copiare “manualmente” l’ISO su USB.

Questo programma è perfetto quando gli utenti hanno bisogno di creare video conferenze, presentazioni video, registrazioni video di giochi o di chat. 4) Ezvid è un programma per creare video registrando lo schermo, già descritto nel dettaglio in un articolo dedicato. Grazie alla sua interfaccia, Ezvid è molto facile da usare, con un editor video di base incorporato, che permette anche di aggiungere immagini, modificare la velocità di riproduzione del video e fare annotazioni sovrapposte. Ezvid supporta anche il caricamento dei video su Youtube in modo diretto e di aggiungere commenti al video usando il microfono. Screen Recorder – si tratta di una semplice (ma efficace!) estensione che consente di registrare video della finestra del browser e dell’intero desktop in maniera gratuita e di salvare il risultato finale direttamente sul disco fisso del PC oppure su Google Drive.

Menu Di Navigazione

Cattura qualsiasi finestra attiva o una porzione del tuo schermo come faresti normalmente. 4, Cattura una porzione del tuo schermo usando il tasto Windows + Maiusc + S. Che cos’è uno screenshot e come si fa a “fotografare” il proprio schermo? È una domanda che forse vi è già capitato di porvi, magari quando eravate alle prese con dei messaggi di errore dal significato oscuro e il supporto tecnico vi ha chiesto di mandargli uno screenshot per le necessarie verifiche. In questo articolo vi spieghiamo come realizzare uno screenshot del vostro schermo. L’estensione viene installata automaticamente e viene visualizzata come pulsante in alto a destra della barra degli indirizzi del browser.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.